Chi sono


Mi chiamo Gabrielle Dominique Rondez,  figlia di Armand Rondez.

Sono nata nel 1957 e cresciuta a Zurigo, e sono poi vissuta in Spagna, nella Francia del Sud e in diverse regioni della Svizzera. Sono stata attiva come pittrice, dal 1994 al 2010 ho lavorato come segretaria nell'ufficio di architettura di Dr.hc. Jakob Zweifel a Zurigo. Di professione sono traduttrice (dipl. SAL).

Nel 1983 mi sono stabilita con mio figlio a Mendrisio, in via Stella.

In un grande spazio annesso alla casa, mio padre Armand, che divideva il suo tempo fra la Provenza e la Svizzera, contava di installare il suo atelier di stampa, per dedicarsi in modo più esclusivo alla calcografia e all'insegnamento.

Purtroppo questo sogno fu vanificato da una grave malattia che lo portò via nel 1986. Dopo qualche anno dalla morte di Armand ho cominciato ad occuparmi del suo lascito.

La maggior parte delle opere è stata inventariato. Ogni opera è dotata di una scheda con il suo numero d'inventario e i relativi dettagli tecnici .

Ho scritto un testo desiderando di dare uno sguardo più personale su Armand, l'artista che era mio padre. È stato pubblicato  nella monografia "Armand Rondez. La stagione dell'utopia" a cura di Maria Will, Edizioni Topik, Lugano 2017, vedi download

Download
Mio padre, l'artista Armand Rondez
Alcuni ricordi della sua vita, della sua persona
Monografia Armand Rondez.pdf
Documento Adobe Acrobat 92.9 KB